Franchini Consulting
offre corsi di formazione
sempre aggiornati.
Senza voglia di crescere non si pensa alla formazione. Senza formazione non c’è crescita.
Noi di Franchini Consulting lo sappiamo bene. E per creare un rapporto consolidato di partnership
con la tua azienda finalizzato alla sua crescita, offriamo servizi di formazione con personale specializzato.
Senza voglia di crescere non si pensa alla formazione. Senza formazione non c’è crescita.
Noi di Franchini Consulting lo sappiamo bene. E per creare un rapporto consolidato di partnership
con la tua azienda finalizzato alla sua crescita, offriamo servizi di formazione con personale specializzato.
Franchini Consulting offre corsi di formazione sempre aggiornati.
In rispetto dell’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012 che ha l’obiettivo di fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per:
Come previsto dall’Accordo Stato Regioni, i Lavoratori devono seguire un percorso di Formazione Generale e Specifica con contenuti diversi in base alla categoria di rischio, bassa media o alta che varia in base al codice ATECO dell’Azienda.
Da ricordare: La formazione specifica in ambito sicurezza non si esaurisce al momento dell’ingresso in Azienda di un nuovo Dipendente, ma necessita di un aggiornamento nei casi in cui i Lavoratore sia assegnato a un nuovo incarico per il quale necessità di nuove informazioni.
Inoltre, la normativa richiede l’adeguamento della formazione quando vengano introdotte attrezzature di lavoro e tecnologie diverse dalle precedenti, nonché nel caso di utilizzo di sostanze nocive precedentemente non trattate.
L’alta specializzazione della fitta e snella rete di collaboratori di Franchini Consulting, ci consente di offrire anche formazione mirata.
Il RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza – ha diritto ad una formazione specifica in materia di Sicurezza sul Lavoro così come dettato dall’art. 37, comma 10 del Testo Unico Sicurezza, al fine di acquisire adeguate nozioni e conoscenze relative ai rischi lavorativi presenti sul luogo di lavoro, di conoscere i soggetti coinvolti ed i relativi obblighi, nonché di comprendere la normativa in merito alla rappresentanza dei lavoratori e alle tecniche di comunicazione.
Il corso di formazione è obbligatorio per tutti i lavoratori di qualsiasi settore ATECO eletti a Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.
Se da titolare della tua azienda vuoi in prima persona acquisire competenze specifiche, possiamo aiutarti a formarti al meglio. Proprio perché il Datore di Lavoro che intende svolgere direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione dai rischi deve frequentare uno specifico corso di formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro.
I percorsi formativi sono articolati in moduli associati a tre differenti livelli di rischio e l’obbligo di aggiornamento va preferibilmente distribuito nell’arco temporale di riferimento.
Se hai bisogno di corsi per l’abilitazione all’uso delle attrezzature di lavoro in conformità all’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, Franchini Consulting è in grado di aiutarti con professionisti in grado di far crescere i tuoi dipendenti.
Destinatari: tutti gli addetti alla conduzione delle attrezzature indicate dall’ Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 (compresi i Datori di Lavoro e i soggetti di cui all’art. 21 del D. Lgs. n. 81/2008).
Come possiamo aiutarti?
Attraverso i nostri corsi:
Offriamo corsi di primo soccorso che sono strutturati secondo la classificazione delle aziende presente nel D.M. 388/03.
Per determinare il gruppo a cui appartiene l’azienda è necessario identificare il corrispondente indice di inabilità, sulla base del codice di tariffa INAIL.
Riepilogo formazione primo soccorso
Aziende gruppo A
Prima formazione: durata 16 ore
Aggiornamento triennale: durata 6 ore
Aziende gruppo B e C
Prima formazione: durata 12 ore
Aggiornamento triennale: durata 4 ore
A seguito della valutazione del rischio di incendio, è possibile identificare il livello di rischio d’incendio dell’intero luogo di lavoro o di parte di esso.
Possiamo aiutarti coi nostri corsi che sono:
NOTA BENE: L’aggiornamento degli addetti antincendio che al 4 ottobre 2022 hanno ricevuto la formazione base o l’aggiornamento da più di 5 anni, è da fare obbligatoriamente entro il 4 ottobre 2023.
Contenuti obbligatori dei corsi:
Noi di Franchini Consulting svolgiamo la nostra attività principalmente presso la tua Azienda,
ma abbiamo a disposizione anche il nostro ufficio in via Vincenzo Gemito 17/A a Bologna, ideale per riunioni, seminari e corsi di formazione.
Via Antonio Zoccoli n. 7
40134 Bologna
P.IVA C.F. 04121531208
PEC: franchiniconsulting.srls@cgn.legalmail.it