Professionisti e Partners di Franchini Consulting, in possesso dei requisiti e delle competenze previste, assumono incarichi professionali quali:

  • Responsabile del Sistema di GestioneQualità, Ambiente, Sicurezza, Etica – nelle piccole Aziende nelle quali non è possibile individuare un Referente interno per la gestione del sistema organizzativo.
  • RSPP – Responsabile del servizio Prevenzione e Protezione – per tutti i macro settori ATECO
  • Componente di Organismo di Vigilanza – monocratico o collegiale – per il monitoraggio delle misure adottate dall’Azienda in termini di prevenzione dei reati secondo il D.lgs. 231/2001
  • DPOData Protection Officer – per l’osservanza del GDPR 679/2016 all’interno dell’Azienda, affinché i dati raccolti siano trattati nel rispetto delle normative privacy europee e nazionali, fornendo nel contempo supporto al Titolare del trattamento in merito agli obblighi del Regolamento.
  • Direzione Lavori nel settore costruzioni ed infrastrutture, al fine di espletare le attività di coordinamento e supervisione di tutto l’ufficio di direzione dei lavori, ed interagire in via esclusiva con l’esecutore in merito agli aspetti tecnici ed economici del contratto.
  • Medico Competente per svolgere tutte le attività previste dal proprio ruolo con riferimento art. 25 D.Lgs. 81/08 ovvero, in sintesi:
    – programmare ed effettuare la sorveglianza sanitaria
    – istituire una cartella sanitaria e di rischio per ogni lavoratore sottoposto a sorveglianza
    – fornire informazioni ai lavoratori sul significato della sorveglianza sanitaria
    – visitare gli ambienti di lavoro almeno una volta all’anno
    – partecipare alla programmazione del controllo dell’esposizione dei lavoratori